Ritorna alle Aree geografiche

Sud Est Asiatico - noleggio barche


Il Sud Est Asiatico o ASEAN (Association of South East Asian Nations) è una regione geografica dell'Asia situata a sud della Cina  e a nord dell'Australia, tra l'Oceano Indiano e l'Oceano Pacifico. Oltre a tali stati sono geograficamente considerate parte del sud-est asiatico anche le Isole Andamane, un gruppo di isole nel Golfo del Bengala politicamente dipendenti dall'India. Una vacanza in barca fra le più belle isole del mondo e la lussureggiante terra ferma: Bali, malesia, Thailandia...
Bali viene considerato per molti aspetti, il gioiello più prezioso nell’arcipelago indonesiano, è un’isola così compatta che in poche ore si può passare dalle spiagge di sabbia del sud allo spettacolare bordo di un vulcano attivo a 1.500 metri sul livello del mare. Si possono ammirare le meravigliose coste con il noleggio di comodi e affascinanti caicchi, grandi e confortevoli imbarcazioni a vela ideali per tutta la famiglia o per imbarchi individuali.
La Malesia è formata da due parti distinte, separate dal Mar Cinese Meridionale: la Malesia peninsulare, dove si trovano la capitale Kuala Lumpur, la città storica di Malacca e le piantagioni di tè di Cameron Highlands, e gli stati del Sabah e del Sarawak sul versante
settentrionale dell’isola del Borneo che rappresentano la parte più incontaminata della Malesia con le loro foreste primordiali, i parchi nazionali e i grandi sistemi fluviali. Piscine naturali dalle acque color smeraldo, passerelle mozzafiato nelle foreste più antiche del pianeta da vivere tranquillamente con l'affitto di una barca a vela con equipaggio o in bareboat.
La Thailandia riceve ogni anno più visitatori di ogni altro paese dell'Asia sud-orientale. La sua popolarità tra i viaggiatori di tutto il mondo è dovuta ad una combinazione di fattori: la bellezza delle sue spiagge, la natura incontaminata, le testimonianze archeologiche e artistiche di antiche civiltá, la cultura del sorriso e dell'ospitalità che caratterizza il popolo tailandese. La Thailandia resta una meta di grande fascino anche per il viaggiatore indipendente. Non è certamente difficile uscire dagli itinerari turistici più battuti e scoprire la Thailandia autentica, entrare in contatto con il suo popolo, immergersi nella cultura tradizionale di un paese cosí diverso e cosí accogliente. Qui è possibile noleggiare qualsiasi tipo di imbarcazione: catamarani, barche a vela o a motore, sia con equipaggio che in bareboat, quindi a voi la scelta sulle basi delle vostre esigenze.