Caraibi - Piccole Antille - noleggio barche - Antigua - St Martin



Isole dei Caraibi Orientali presentano le caratteristiche tipiche dei paradisi tropicali: spiagge bianche di sabbia finissima, foreste pluviali, mare limpido e turchino, clima mite e placidi ritmi di vita.

Antigua
Acque cristalline dalle sfumature verde smeraldo e blu cobalto, gioielli di sabbia immacolata incastonati tra Hibiscus, orchidee, bambù e palme da cocco: questa è Antigua. Meravigliosa isola delle Piccole Antille affacciata al Mar Caraibico, meta ideale per una crociera in barca alla scoperta delle sue 365 spiagge attraverso un natura selvaggia e una pace surreale. L'isola affascina inoltre per la piacevole atmosfera coloniale che emana dai vecchi mulini di pietra, dalle antiche piantagioni di canna da zucchero. Lontana dalle rotte del turismo di massa, Antigua possiede un'atmosfera tipicamente caraibica che si manifesta, oltre che nell'architettura dai colori vistosi degli edifici, nella musica delle vivaci band e nelle feste di strada.

Saint-Martin
è un'isola situata a circa 150 miglia di distanza da Porto Rico, nella sezione nord-orientale dei Caraibi. I piaceri di Saint Martin sono leggendari, dalla sua haute cuisine alle Orient Beach, forse la spiaggia naturista più nota dei Caraibi, è anche un’ottima location per gli sport acquatici, sue spiagge dorate. La tranquilla Long Beach e le spiagge Baie Rouge e gli isolotti al largo della costa nord-orientale, sono adatte invece allo snorkelling. Alcune delle migliori località per il windsurf dei Caraibi orientali sono situate a Orient Bay e all'estremità nord della Baie de l'Embouchure.